E’ Ufficiale il nuovo sito LiscaBianca.com
Nuovo look per il sito ufficiale del Progetto LiscaBianca.
Ci siamo rifatti il look sia per estetica che per funzionalità. Il nuovo sito è stato pensato e realizzato per consentire di avere una comunicazione più rapida e costante con il pubblico. La parte statica del sito riporta in maniera esaustiva informazioni sulla Storia, il Progetto, la Barca, descrive le modalità di lavoro, l’approccio pedagogico ed educativo alla base delle attività, la struttura della formazione e le iniziative a breve, medio, lungo termine che verranno messe in atto.
La GALLERY presenta una selezione di foto del primo giro del mondo di LiscaBianca e della barca per come si presentava prima di essere soccorsa e trasportata a Trabia per il restauro. Tutti gli altri contenuti multimediali sono disponibili sulle pagine LiscaBianca rispettivamente di FLICKR (per le foto) e YOUTUBE (video), collegati direttamente al sito tramite le icone in alto a destra, assieme agli immancabili FACEBOOK, TWITTER e G+.
Nella sezione BLOG saranno pubblicati via via i contenuti inerenti NEWS, RASSEGNA & COMUNICATI STAMPA, SEGNALAZIONI, INTERVISTE e in genere le NOTIZIE IMPORTANTI.
In EVENTI saranno anticipate tutte le iniziative legate al Progetto LiscaBianca, con informazioni dettagliate su data, location, iscrizioni e modalità di partecipazione.
Oltre a queste due sezioni dinamiche, abbiamo cercato di semplificare la procedura per le donazioni, tramite un form pre-impostato che lascia comunque libera la possibilità di definire la cifra e scegliere se far comparire e pubblicare o meno i propri dettagli e importo. Inoltre, cosa che auspichiamo avvenga, esiste la possibilità di effettuare donazioni ricorrenti con cadenza pre-impostata. Nella HOMEPAGE, grazie alla barra progressiva è possibile seguire in tempo l’andamento dei lavori, mentre il raggiungimento dell’obiettivo in termini di budget è indicato in percentuale a fianco della lista Ultimi Donatori.
Avendo tanti amici che seguono il Progetto anche dall’Estero, abbiamo deciso di predisporre la traduzione dell’intero sito in Inglese e Francese, operazione che verrà implementata nelle prossime settimane grazie al prezioso intervento di due sponsor che hanno contribuito fornendo gratuitamente questo servizio.
Speriamo il nuovo sito vi piaccia, noi siamo molto soddisfatti e, considerando che è stato fatto con le nostro forze, ne andiamo anche un po’ orgogliosi. Certamente potrà essere migliorato e, come per ogni cosa che riguarda LiscaBianca, sono benvenuti i suggerimenti, le segnalazioni, le critiche purché costruttive.
Buona navigazione…
Lo Staff LiscaBianca