Navigare verso un’isola chiamata solidarietà

Navigare verso un’isola chiamata solidarietà

Prenotatevi subito per un’uscita di vela solidale su LiscaBianca. Potete farlo inviando un messaggio alla nostra pagina Facebook o scrivendo a segreteria@liscabianca.com.

Siamo ormai nel pieno della stagione estiva. Le giornate sono roventi e per chi deve, o decide di, rimanere in città, potersi prendere una pausa dal traffico e dall’asfalto è una vera e propria necessità. Staccarsi dalla terraferma, anche se solo per qualche ora, può significare lasciarsi alle spalle stress e pensieri, abbandonandosi unicamente al rumore del mare e al dolce rollio di una barca. Si, perchè spesso cambiare radicalmente prospettiva può regalarci momenti di inaspettato relax, specie se siamo in compagnia di amici e persone care che come noi vogliono godersi lo splendido mare che circonda Palermo.

Tutto questo è possibile grazie alle uscite di vela solidale che, anche quest’estate, LiscaBianca organizza per i suoi soci. Solidale perchè navigare su Lisca significa tutto quello che abbiamo detto finora, ma anche molto di più. Il vostro contributo, sotto forma di tesseramento, ci aiuta a mantenere i costi vivi dell’imbarcazione, ma anche a portare avanti parallelamente i tanti progetti che ci vedono impegnati.

Chi ci conosce sa che Lisca Bianca non è solo una barca con una fantastica storia alle spalle. È piuttosto un’avventura che, iniziata quasi quarant’anni fa con i coniugi Albeggiani, continua oggi attraverso progetti di inclusione socio-lavorativa per soggetti svantaggiati e tante altre iniziative a sfondo sociale che, con fatica ma anche tanta soddisfazione, ci hanno regalato splendidi risultati. E questo, va detto, è anche merito vostro.

Affinchè questi risultati si mantengano nel tempo, e anzi si accrescano, vi chiediamo di continuare ad aiutarci a proseguire questa avventura.

Le uscite giornaliere di Lisca Bianca, riservate come dicevamo ai soci, si svolgono in due fasce orarie: dalle 9 alle 15, per chi desidera un’abbronzatura come solo il mare aperto sa regalare, e dalle 18.00 alle 21.30, per chi invece vuole godersi un tramonto mozzafiato nella suggestiva atmosfera del mare aperto. In ogni caso, avrete modo di conoscere meglio la storia di Lisca e contribuirete a far si che questa splendida storia continui.

Per effettuare il tesseramento, seguite questo link.