Tonissi mette il motore a LiscaBianca
Posted Novembre 10, 2014in LISCABIANCA SEGNALA, NEWS
Nell’articolo del 5 ottobre avevamo raccontato quanto l’esperienza al Salone Nautico di Genova fosse stata importante e proficua di incontri interessanti. Oltre a presentare il Progetto a un gran numero di visitatori, quella fu occasione di parlare con i rappresentanti di aziende di primo piano nel comparto nautico e porre le basi per future collaborazioni.
Oggi, a poco più di un mese, quelle premesse sono diventate realtà con l’ingresso di Ranieri-Tonissi di Genova nel Progetto LiscaBianca come Partner Tecnico.
La Ranieri Tonissi, fondata a Genova nel 1886, da oltre 60 è specializzata nella fornitura di apparati diesel per utilizzi marini e terrestri.
La sede, che si sviluppa su 1000 mq di magazzini e 400 mq di uffici, impiega più di 30 unità fra personale commerciale, tecnico e meccanico.
La sede, che si sviluppa su 1000 mq di magazzini e 400 mq di uffici, impiega più di 30 unità fra personale commerciale, tecnico e meccanico.


L’apporto di Tonissi non si limita alla fornitura del motore, ma va ben oltre. L’Azienda di Genova, infatti, metterà a disposizione di LiscaBianca tutta la competenza, esperienza e professionalità dei propri tecnici e ingegneri per studiare assieme le migliori soluzioni di montaggio e allestimento della nuova sala-macchine, per risolvere le problematiche che si presenteranno e per formare i ragazzi anche sulla manutenzione del motore, aggiungendo così una dote importante alla conoscenza che i giovani stanno accumulando grazie al restauro.
A noi non resta che dare il “Benvenuto a Bordo” a Ranieri-Tonissi e ai suoi dipendenti, ringraziando per la fiducia accordataci e che ci spinge a fare ancora meglio per ripagarla.
Scarica la brochure Ranieri Tonissi Storia IT